GProgetti - la tua azienda senza carta
Open
X

SharePoint. Il nuovo modo di cooperare

share

 

 

Panoramica di SharePoint 2013

  • In SharePoint 2013 sono disponibili nuove opzioni per condividere il lavoro e collaborare, nonché per organizzare progetti e team e individuare persone e informazioni.
    Condivisione

    CondivisioneUsare caratteristiche social in ufficio
    Grazie alle nuove caratteristiche social disponibili in SharePoint è possibile condividere idee, trovare risposte e tenere traccia del lavoro dei colleghi.

    Condividere il proprio contenuto
    È possibile pubblicare in SharePoint il contenuto creato in qualsiasi applicazione Office, nonché condividerlo in modo semplice e rapido con utenti all’interno e all’esterno dell’applicazione.

    Usare SharePoint anche in viaggio
    È possibile condividere documenti, aggiornare i feed attività e rimanere in contatto con i colleghi tramite cellulare o tablet.

    Organizzazione

    OrganizzazioneOttimizzare la gestione dei progetti
    È possibile organizzare tutti i progetti e le attività in modo che siano visibili nei risultati finali successivi in SharePoint, Outlook e Microsoft Project.

    Rimanere connessi al team
    È possibile configurare in pochi minuti un nuovo sito del team, tenere traccia delle note riunione e riunire in un’unica posizione tutti i messaggi e documenti del team.

    Archiviare e sincronizzare i documenti personali
    È possibile usare SkyDrive Pro per sincronizzare il contenuto in SharePoint con il desktop, in modo che i documenti siano sempre a portata di mano anche quando non si è online.

    Individuazione

    IndividuazioneTrovare esperti di cui non si conosceva l’esistenza
    È possibile connettersi con utenti dell’organizzazione e individuare facilmente interessi, progetti passati e documenti a cui hanno collaborato.

    Trovare approfondimenti e risposte
    È possibile convertire dati non elaborati in fantastici report interattivi con Excel 2013 e pubblicarli in SharePoint per condividere informazioni dettagliate con le persone con cui si collabora.

    Trovare le informazioni desiderate
    È possibile personalizzare e restringere la ricerca in modo da ottenere risultati più pertinenti, nonché ottenere consigli su persone e documenti.

    Creazione

    CreazioneCreare app nel cloud
    È possibile creare app basate su tecnologie Web comuni, quali JavaScript, HTML e oAuth utilizzando il nuovo modello di app per cloud per SharePoint.

    Pubblicare app in SharePoint store
    È possibile usare lo store pubblico per consentire a tutti di provare e acquistare le app oppure il catalogo aziendale per consentire la prova o l’acquisto ai soli dipendenti.

    Creare siti accattivanti
    È possibile usare strumenti di progettazione noti e controlli flessibili per creare siti Intranet e Internet dinamici che consentono di condividere con tutti il punto di vista dell’organizzazione.

    Gestione

    GestioneGestire i costi
    È possibile ridurre i costi infrastrutturali e abbattere le barriere della condivisione eseguendo SharePoint nel cloud con Office 365.

    Gestire i rischi 
    Le nuove funzionalità di archiviazione, eDiscovery e gestione dei casi sono estese a SharePoint, Exchange e Lync.

    Gestire il tempo
    È possibile dedicare più tempo alla creazione di soluzioni innovative e meno tempo alla gestione dell’infrastruttura grazie alle modifiche apportate alle funzionalità di SharePoint per l’adattamento, le prestazioni e la gestione.

     

    Richiedi maggiori informazioni