GProgetti - la tua azienda senza carta
Open
X

HarePoint HelpDesk.

HarePoint HelpDesk per SharePoint offre un sistema di helpdesk affidabile e flessibile, basato su SharePoint. La soluzione si configura come una piattaforma nella quale gli utenti finali possono far confluire le proprie richieste, mentre il team di assistenza può gestirle in modo efficiente. gestirle in modo efficiente.

Perché usare HarePoint HelpDesk nel proprio ambiente SharePoint?

Ciclo completo di gestione delle richieste e per ottimizzare il lavoro di squadra dei tecnici
L’utente finale inoltra una richiesta nella modalità che preferisce: tramite form dal sito, messaggio e-mail o telefonata. A seconda dei dati forniti (priorità, categoria e così via), la richiesta viene automaticamente assegnata a un tecnico. All’utente finale e al tecnico incaricato giungono le notifiche di ricezione della richiesta e degli ulteriori step. HelpDesk applica automaticamente le regole relative allo SLA e controlla la loro applicazione durante il ciclo di vita della richiesta. In caso di violazione (o per evitarla), vengono inviate notifiche supplementari al tecnico oppure alla richiesta può essere automaticamente assegnata una priorità superiore. La richiesta può essere riassegnata (automaticamente o manualmente) ad altri tecnici. Quando ilproblema è risolto l’utente finale può confermare la risoluzione della richiesta. Il team direzionale dell’Helpdesk può monitorare lo status di richieste specifiche o ricontrollare tutte le attività dell’helpdesk.
Sistema già pronto all’uso
La caratteristica più interessante del prodotto è costituita dalla sua intuitività e immediatezza d’uso. Il prodotto installato presenta un modello tramite il quale è possibile creare uno o più siti di supporto. La parte web con il modulo di creazione della richiesta può essere inserita in una pagina di un sito qualsiasi della raccolta.
Ottime opzioni di personalizzazione
Il modulo di creazione della richiesta può essere facilmente integrato in qualsiasi sito SharePoint. È possibile personalizzarlo come si desidera (i moduli InfoPath sono totalmente compatibili). La logica del prodotto si basa sui workflow dichiarativi di SharePoint: usando SharePoint Designer è possibile configurare in modo facile i template di notifica, modificare automaticamente l’assegnazione delle richieste di assistenza e modificare l’intero ciclo di gestione della richiesta.

HHD brochure_IT_1

 

Richiedi maggiori informazioni