Balesio AG è fornitore di tecnologie innovative per la riduzione della dimensione dei dati e per la proposizione di soluzioni di ottimizzazione dello storage che consentono alle organizzazioni aziendali di risparmiare fino all‘ 85% della capacità di storage, ottendo risparmi significativi sui costi permanenti di acquisto e gestione dei medesimi.
Balesio AG offre soluzioni per l’ottimizzazione dello storage principale e soluzioni integrate per Microsoft SharePoint, Microsoft Exchange e Lotus Notes. La gamma di prodotti balesio AG, venduta in tutto il mondo, ha già aiutato le piccole e medie imprese, università, enti pubblici e governativi a massimizzare i loro investimenti nello storage.
I file compressi, e non zippati, hanno dimensioni ridotte e richiedono meno spazio. Di conseguenza i volumi di dati sottoposti a backup e I tempi medesimi di backup sono notevolmente ridotti.
I file ottimizzati rimangono nel loro formato originale, rendendo inutile una successiva decompressione, grazie alla tecnologia Native Format Optimization(NFO) sviluppata da balesio.
Tecnologia NFO (Native Format Optimization)
La tecnologia di balesio per l’ottimizzazione nel formato consta di una complessa serie di algoritmi di riduzione, sviluppati per formati di file non strutturati, quali file PDF, file di Microsoft Office, presentazioni PowerPoint e immagini.
Essendo un processo “nativo”, il formato del file originale viene preservato, rendendo inutile una successiva decompressione.
Grazie al processo di ottimizzazione dei contenuti, i file non strutturati richiedono da 2 a 20 volte in meno di spazio per la memorizzazione. Ciò porta ad aumenti sostanziali di risparmio di storage e a un incremento delle prestazioni della rete.
Soluzioni balesio AG
Compressione di file non strutturati, quali file PDF, Microsoft Office, e immagini
Riduzione dello storage primario
Compressione di allegati nelle email per Microsoft Exchange
Compressione di allegati nelle email per Lotus Notes
Ottimizzazione dello storage su Microsoft SharePoint